Documento senza titolo
ITA
ENG
RUS

Biografia

Il Dott. Ramazan Saidbegov nasce nella città di Vladicaucase, capitale dell’Ossezia del Nord (Federazione Russa), il 10 Ottobre 1972.
Durante il percorso scolastico a Mosca frequenta un corso facoltativo in scienze infermieristiche e sostiene, con il massimo dei voti, l’esame finale, ottenendo il diploma di "infermiere per assistenza ai malati". Nel 1989 viene ammesso alla facoltà di medicina dell'Università Medico - Stomatologica di Mosca.
Nel 1993 sospende gli studi di medicina per iscriversi all’Università per Stranieri di Perugia (Italia) e nel 1994 ottiene il diploma attestante la conoscenza della lingua e cultura italiana presso la suddetta Università.
Nello stesso anno supera l’esame di ammissione alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Universtà di Roma Sapienza e ottiene il riconoscimento di una parte degli esami universitari sostenuti in Russia. Si laurea nel 1999 discutendo la tesi: "Comorbidità psichiatrica dell’alcolismo". Nello stesso anno ottiene il diploma di abilitazione all’esercizio della professione di medico chirurgo.
Tra il 2000 e il 2002 collabora come medico presso la Cooperativa "Parsec" – Unità di strada finalizzata alla riduzione del danno delle tossicodipendenze, ha modo di applicare il Protocollo di detossicazione con Agopuntura – ACUDETOX, appreso avendo frequentato il corso della National Acupuncture Detoxification Association (Europe), concuso con ottenimento di certificato finale di Acupuncture Detoxification Specialist.
Tra il 2001 e il 2004 frequenta il Master triennale in Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese presso la Fondazione Internazionale Fatebenefratelli, Isola Tiberina, Roma, ottiene diploma finale dopo aver discusso la tesi: "I Meridiani curiosi. Origini embriologiche, topografia, funzioni".
Approfondisce, attraverso studi individuali e seminari, i metodi terapeutici dell’AGOPUNTURA, AURICOLOMEDICINA, MOXIBUSTIONE E FITOFARMACOLOGIA, propri della Medicina Tradizionale Cinese.
Il 20 ottobre 2005 ottiene l’iscrizione al Registro degli Agopuntori presso l’Ordine Provinciale di Roma dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.
Dal 2007 collabora stabilmente con il prof. D. Saidbegov nella cura delle patologie osteo-articolari, attraverso l’applicazione della TERAPIA MANUALE – Riposizionamento Articolare e Vertebrale Non Invasivo, di cui, grazie ad anni di esperienza, è divenuto attento praticante, insieme a metodi propri della Medicina Tradizionale Cinese.
Ha partecipato con il professor D. Saidbegov ad alcune trasmissioni televisive sui principali canali italiani, dedicate alla prevenzione e cura delle patologie vertebrali e ha concesso, per conto proprio, alcune interviste a giornali, tra cui La Repubblica e Corriere della Sera, e alla televisione.
Riceve, per appuntamento, a Roma, presso la Clinica di "Karol Woytila".

Torna ad inizio pagina